Ecomobility - INFORMAZIONI - Ecomobility - evento per la mobilità sostenibile - ACI Pistoia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ecomobility - INFORMAZIONI

L’edizione 2016 dell’evento Aci ‘Eticomobility’ prevede l’organizzazione di attività formative e informative dedicate alle Scuole, con i corsi di sicurezza stradale supportati dal Comando Polizia Stradale di Pistoia; incontri per l’aggiornamento delle regole stradali con gli ‘Anziani del Volante’, sempre con il supporto della Polizia Stradale; Conferenza su temi importanti della mobilità; Simulazione di soccorso stradale a veicoli e persone, con la partecipazione delle Pubbliche Assistenze; Aree espositive; Attività ricreative, comunicazionali, conviviali (sport, giochi bambini, serate di musica, ecc.).

Nei giorni 28 e 29 ottobre 2016 a Montecatini Terme, Piazza del Popolo accoglieremo oltre 400 studenti delle Scuole Primarie e Superiori per attività di educazione stradale.

Per la parte seminaristica, si terrà una conferenza – Venerdì 28 (ore 16,30) su un tema di forte interesse: le recenti novità normative sull’omicidio stradale. Vorremmo approfondire i contenuti della legge, la sua ratio, compresi i rischi e gli eventuali inaspettati risvolti, con l’aiuto di magistrati, avvocati, politici, tecnici, polizie locali, associazioni vittime della strada.

Sabato 29 l’appuntamento è con i cittadini: incontro con la Polstrada, proiezione di filmati sulla circolazione stradale, consigli di guida e premiazione patentati da più di 30-40-50-60 anni. Al termine apericena e musica dal vivo.

Si aggiungeranno inoltre le premiazioni del concorso scolastico ‘Chilometro Green’ per Scuole Superiori, recentemente concluso (ideazione e realizzazione di un veicolo ecologico pensato per gli spostamenti di persone e merci nei centri storici).
Modulo contatto rapido








Torna ai contenuti | Torna al menu