Menu principale:
La quarta edizione di Ecomobility, evento istituzionale dell’Automobile Club Pistoia, si svolgerà a Montecatini Terme nei giorni 30 settembre, 1 e 2 ottobre.
Il tema scelto per il Convegno di quest’anno è ”Un Eco-futuro, mobilità sostenibile e carburanti alternativi” diviso in due rispettive sessioni mattina/pomeriggio venerdì 30 settembre presso la Sala Storica de Le Terme Excelsior in Viale Verdi.
Oratori di eccezione provenienti da Università, dal mondo del lavoro e della ricerca presenteranno i vari scenari.
Le aree espositive quest’anno saranno distribuite lungo il prestigioso Viale Verdi, pedonalizzato e con un arredo verde, e nel parco pubblico delle Terme, lungo Viale delle Tamerici.
Ci sarà la possibilità di poter provare i veicoli elettrici, tramite prescrizione con un coupon gratuito. I veicoli leggeri, come segway, biciclette, scooter, quadricicli potranno essere testati lungo un mini circuito realizzato su viale Tamerici. Sarà possibile provare anche auto elettriche/ibride e veicoli commerciali a minore impatto ambientale nelle giornate di sabato 1 ottobre e domenica 2 ottobre su un percorso dedicato davanti a Le Terme Il Tettuccio.
Ci sarà un’area dedicata alla sicurezza stradale.
Non mancheranno sorprese e curiosità.
UN ECO-FUTURO: MOBILITÀ SOSTENIBILE
CARBURANTI ALTERNATIVI
Grazie alla partecipazione di prestigiosi oratori nazionali e internazionali, sarà garantita una qualità elevata sulle tematiche trattate.
Montecatini Terme 30 settembre 2011 - Sala Storica Terme Excelsior
Scarica subito il programma del Convegno
Le novità nel campo della ECOmobilità, dalle auto ai mezzi commerciali, dalle biciclette ai quadricicli e kart, dalla produzione di energia rinnovabile alle infrastrutture di ricarica dei veicoli, con la possibilità di accedere a circuiti di prova test drive.
Area espositiva: Viale Verdi
Area test-drive: Tettuccio - Viale Tamerici
Dalla ECOmobilità si aprono, con l’edizione 2011, una rassegna di nuovi spazi e movimenti Eco: dal gioco allo sport, alla sicurezza alla guida.
Viale Tamerici e Viale delle Palme
Sabato pomeriggio 1 ottobre l’eleganza dei cavalli ed il divertimento, a cura dei Cavalieri del Montalbano
Primo approccio con il golf, venerdì, sabato e domenica, a cura di Montecatini Golf
Ecoraduno di biciclette domenica 2 ottobre, a cura della Rig Design
Pasquale Amoroso
(direttore ACI Pistoia)
scrive al Giullare dopo Ecomobility 2011
[scarica la lettera]
Visualizza il manifesto dell'edizione 2011
[MANIFESTO]
Visualizza lil pieghevole dell'edizione 2011
[PIEGHEVOLE]